Erika & Michelangelo
01 agosto 2013
Sono passati 4293 giorni dal nostro matrimonio

La scoperta dell'America

 

" Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"

 Sant’Agostino

 


12 OTTOBRE 1492: CRISTOFORO COLOMBO SCOPRE L'AMERICA

 

3 AGOSTO 2013: ERIKA e MICHELANGELO CONQUISTANO LA EAST COAST


 

Per la nostra "luna di miele" abbiamo deciso di esplorare il Nuovo Continente, un esaltante viaggio che ci porterà alla scoperta delle più affascinanti metropoli della terra e di tutti quei luoghi che fin da ragazzi sono entrati a far parte del nostro immaginario!

 

Percorrete con noi questa fantastica avventura e se volete, lasciate una traccia del vostro passaggio...          

 

          

  Sposi oscillazione su una, illustrazione disegno a mano teeter su sfondo bianco Archivio Fotografico - 16426306                                                     Grazie di cuore a tutti voi!!!  


 


 

 

ERIKA ABBATANGELO & MICHELANGELO NARDULLI

 

 IBAN IT24H0316901600CC0010439869

 

Causale: Viaggio di Nozze + Vostro Nome

  

 


   

 

 Boston - New York - Philadelphia - Washington -

Orlando - Key West - Miami 

                                                     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


3-5 Agosto BOSTON: lontana dalle classiche metropoli americane dove abbondano vetro e cemento, si presenta molto simile ad una città europea, con architetture (relativamente) antiche e spazi più contenuti. Durante il nostro soggiorno potremo passeggiare per il FREEDOM TRAIL, ammirare l'architettura di BACK BAY, visitare l'antica OLD NORTH CHURCH, rimanere incantati dalle opere d'arte racchiuse nel MUSEUM OF FINE ARTS o ancora curiosare per FANEUIL HALL MARKETPLACE, per concludere riposando i piedini al BOSTON PUBLIC GARDEN.


5-10 Agosto NEW YORK: eccoci nella metropoli per eccellenza; cammineremo in lungo e in largo per le strade della città, alla scoperta delle sue meraviglie. EMPIRE STATE BUILDING, TIME SQUARE, FIFTH AVENUE, ROCKEFELLER CENTER, PONTE DI BROOKLYN, ELLIS ISLAND, CONEY ISLAND, MOMA E GUGGENHEIM MUSEUM, saranno l'obiettivo del nostro peregrinare. Prima di andare, però, non potranno mancare un po' di sano jogging a CENTRAL PARK ed una serata nella scintillante BROADWAY!


10-12 Agosto PHILADELPHIA: teatro di grandi cult cinematografici, nonché una tra le più antiche città degli Stati Uniti; in questi due giorni visiteremo L'INDIPENDENCE HALL, luogho in cui furono firmate la Dichiarzione d'Indipendenza e la Costituzione Americana o ancora il LIBERTY BELL PAVILLION, in cui è custodita la campana che annunciò la sconfitta degli inglesi. Per rimanere in tema storico daremo uno sguardo anche al CONGRESS HALL, dove si riunì per la prima volta il Parlamento e infine, come Rocky Balboa, correremo su per la famosissima scalinata che porta al PHILADELPHIA MUSEUM OF ART.


12-14 Agosto WASHINGTON: come ultima grande città del Nord Est americano, non potevamo dimenticare di certo la capitale. Sbirceremo tra le stanze della WHITE HOUSE, scopriremo tutti i più bei musei raccolti nel THE MALL, giungeremo al CAPITOL HILL, cuore pulsante della politica americana e faremo una capatina a GEORGETOWN, quello che un tempo era il ghetto nero si è ora trasformato nella zona residenziale più esclusiva della città e rappresenta una tappa obbligata per coloro che si recano a Washington.

 

14-16 Agosto ORLANDO: e dopo Boston - Washington "by Train", si vola verso la tappa preferita dalla sposa. Due giorni all'insegna del divertimento nel fantastico mondo WALT DISNEY e UNIVERSAL STUDIOS...lanceremo incantesimi alla Harry Potter, passeggeremo sotto braccio a Topolino e Minnie, saliremo ( qui forse lo sposo abbandonerà la sua consorte ) sulle montagne russe più alte del mondo, insomma, daremo largo spazio alla spensieratezza!

 

16-19 Agosto KEY WEST: dopo tanto girovagare ecco arrivato il momento relax; sole, mare e tanto snorkeling ci accompagneranno al calare della sera, per poi brindare con qualche drinks nella movimentata DUVAL STREET.

 

19-21 Agosto MIAMI: la giornata inizierà presto, recuperata la macchina partiremo alla volta delle EVERGLADES, viaggiando sulla strada panoramica che unisce KEY WEST a MIAMI e fermandoci qua e la per scattare qualche foto. Giunti a questo spettacolare parco nazionale, non potremo indugiare alla vista degli AIRBOATS, strane imbarcazioni che sfrecciano sulle acque delle paludi pullulanti di coccodrilli e serpenti! Dopo questa selvaggia parentesi, si apriranno le porte dell'ultima tappa della nostra luna di miele. Ci abbronzeremo sotto il sole a SOUTH BEACH, ammireremo i palazzi dell' ART DECO', pattineremo di giorno e ci faremo catturare dell'atmosfera festaiola di notte sull' OCEAN DRIVE e per finire ci perderemo per le strade del modernissimo e fashionissimo quartiere di DOWNTOWN, con la sua METROMOVER, una metropolitana sopraelevata che cammina sulla zona centrale di Miami, con vista sottostante. Ed è qui che tra musei d'arte contemporanea e del buon shopping si conclude il primo viaggio del Signore e della Signora Nardulli!